Associazioni
Giornata dell’aborto, l’associazione “La Conchiglia” organizza il 28 settembre un momento di preghiera

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il 28 settembre i movimenti abortisti mondiali hanno indetto la Giornata mondiale dell’aborto. Una giornata in cui si celebrerà, ed è un fatto scandaloso e clamoroso, l’uccisione deliberata di milioni di essere umani indifesi. E’ anche una giornata che colpisce tutti i movimenti che nel mondo si battono perché il diritto alla vita sia garantito ad ogni uomo dal concepimento fino alla morte naturale”. Ad affermarlo è Paolo Palumbo, presidente dell’associazione sannita “La Conchiglia”.
“L’iniziativa – spiega Palumbo – giunge in concomitanza con la pubblicazione delle nuove direttive tecniche riguardanti l’aborto, emanate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il documento dell’Organizzazione mondiale “Aborto sicuro: guida tecnica e politica per il sistema sanitario”, tra le altre cose, sancisce il principio per il medico obiettore di coscienza di praticare lui stesso l’aborto, in tutti quei casi in cui non fosse possibile altrimenti”.
“L’evento – aggiunge – avrà ripercussioni sulla stampa, in nome di un malinteso stato di salute della donna. Esiste inoltre il serio rischio che, eliminati gli ultimi ostacoli all’aborto libero, possa essere messo il bavaglio anche agli attivisti “pro-life” che danno voce al diritto alla vita di milioni di feti. Non si può restare indifferenti dinanzi ad un’iniziativa del genere. Occorre rispondere con determinazione riaffermando il valore assoluto del bene Vita. Rispondere sì, ma nello spirito evangelico di “rispondere al male con il bene!”.
“Ecco perché – continua il presidente Palumbo – l’Associazione culturale “La Conchiglia”, rispondendo all’invito del Centro di Aiuto alla Vita di Benevento, ed in collaborazione con l’Unione Giuristi Cattolici di Benevento e di altri movimenti cattolici, invita tutti i sostenitori della causa della vita ad unirsi in preghiera il 28 settembre presso la Chiesa dell’Addolorata al Rione Libertà”.
“La preghiera per la Vita inizierà alla ore 18.30 con un Rosario per la Vita ed a seguire la celebrazione della S. Messa in riparazione del terribile peccato dell’aborto. Sono sempre attuali e vere le parole del Beato Giovanni Paolo II che, di quanti si impegnano a sostegno della difesa della Vita, affinché ad esseri umani più piccoli, più deboli, più indifesi la vita non venga tolta prima che nascano, dice: “Servendo questa causa, serviamo l’uomo e serviamo la società, serviamo la patria”.