Provincia di Benevento
Iniziati i lavori del bike-sharing. La soddisfazione dell’assessore provinciale Bello

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 24 settembre 2012 sono stati avviati i lavori del Bike Sharing per l’installazione di sei stazioni nei punti strategici della città: Piazzale Carducci, Via Santa Colomba, Piazza Risorgimento, Piazza Colonna, Via delle Università e Piazza Pacca. A comunicarlo è la segreteria dell’assessorato provinciale all’Energia.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Provinciale Gianvito Bello. “Finalmente dopo qualche ritardo, dovuto al rilascio dei pareri da parte delle pubbliche amministrazioni e degli enti preposti, – ha spiegato Bello – sono iniziati i lavori del progetto “Bike-sharing” presso il primo punto della città, a Piazzale Carducci.
Ringrazio, a tal proposito, il Comune di Benevento, il Sindaco Pepe, il Consigliere Cangiano e l’Assessore Abbate, per l’ausilio dato alla realizzazione dell’opera”.
“In breve tempo – continua – sarà realizzata questa importante iniziativa posta in essere dall’assessorato alle Politiche energetiche della Provincia di Benevento.
Infatti, rappresenta un modello esemplare di mobilità sostenibile che produrrà una riduzione di emissione di CO2 in atmosfera attraverso le pensiline alimentate da energia da fonti rinnovabili”.
“Inoltre – conclude Bello – tale iniziativa rappresenta un notevole contributo al cambiamento culturale che deve investire tutti i cittadini sui temi dell’energia e dell’efficientamento energetico”.