Provincia di Benevento
Green Economy, al Museo Arcos una mostra sul “Parco delle quattro acque” di Campolattaro

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Museo Arcos di Benevento ospiterà una mostra sul “Parco delle quattro acque”. L’iniziativa rientra nel progetto di sfruttamento e valorizzazione della risorsa idrica costituita dalla diga sul fiume Tammaro a Campolattaro.
L’obiettivo è quello di dar vita ad un evento in grado di divulgare i contenuti sulla Green Economy e comunicare il complesso sistema di relazioni fra paesaggio, natura, energia e comportamenti umani. Con il fine di sensibilizzare e trasmettere lo spirito del progetto ai cittadini sanniti.
A darne notizia è la delibera di giunta provinciale n.235 del 13 settembre scorso, pubblicata questa mattina sull’Albo Pretorio della Rocca, che da’ il via libera all’organizzazione dell’evento.
Già il 28 febbraio 2011 – si legge nel documento – la Provincia aveva firmato una convenzione con la società REC srl che prevede la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica che utilizzi l’acqua e, al tempo stesso, la redazione di uno studio di fattibilità di un “Parco delle quattro acque”.
Il lavoro, dal carattere fortemente innovativo, ha lo scopo di rendere simbiotico il rapporto tra la produzione di energia elettrica e il paesaggio acquatico dove l’impianto avrà sede. (Giam.Fel.)