Sindacati
Vertenza Sanit. Lavoratori smentiscono Cgil e Uil: “Mai ricevuto lo stipendio di maggio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non è affatto vero che la Sanit ha onorato l’impegno sottoscritto in Prefettura come dichiarato dalla Cgil e dalla Uil”.
E’ quanto si legge in una nota che porta la firma dei lavoratori protagonisti dalla vertenza che dichiarano: ad oggi 12 settembre 2012 molti di noi ancora non si vedono accreditare lo stipendio di maggio.
Già è stata una sconfitta – secondo noi – accordarsi per ricevere spettanze maturate da tempo con mesi di ritardo, poi vedere titoli a piena pagina sulla stampa ed elogi ad un azienda che ha creato e continua a creare disagi al personale sembra quasi una presa per i fondelli”.
Sulla questione è intervenuta anche la Cisl condividendo le ragioni dei lavoratori e ricordando che: “in riferimento alla comunicazione della Sani.T. srl, con la quale annunciava il pagamento degli stipendi relativi al mese di giugno 2012, l’azienda non dava ulteriori assicurazioni rispetto alle spettanze da erogare per il mese di maggio, come segnalato dai lavoratori interessati.
Per tale motivazione – dichiara la Cisl – ci sembra del tutto inevaso l’appello della nostra organizzazione sindacale in riferimento all’incontro avvenuto in Prefettura, circa la disposizione della regolarità dei versamenti delle spettanze maturate dai lavoratori, e trovandoci ad oggi ancora a dover discutere degli stipendi di maggio e giugno, risulta del tutto evidente che la vertenza non è ancora conclusa e che resta comunque lo stato di disagio dei lavoratori interessati.
Pertanto la Cisl, al fine di verificare la completa esigibilità dell’accordo prefettizio, ha chiesto alla Sani.T. chiarimenti circa la tempistica relativa al pagamento della mensilità di maggio 2012”.