CULTURA
Da Limatola a Miss Italia, il sogno di Elena Santoro

Ascolta la lettura dell'articolo
Socievole, ma anche testarda, permalosa e brillante. Ama il mare, la famiglia ed il colore verde. Le sue passioni sono la danza classica, Ligabue e la sua “Il meglio deve ancora venire”. Come attori preferisce Alessandro Preziosi, anche se è felicemente fidanzata con Alfonso, e Penelope Cruz. E’ il breve identikit di Elena Santoro, che da grande aspira a diventare criminologa, ma che in questi giorni sta facendo sognare Limatola e si spera tutta l’Italia.
Partita dal paese sannita con il titolo di Miss Deborah Milano Campania 2012, la giovane Elena è tra le finaliste del Concorso Miss Italia. Un gioco per la giovane miss, ma che rappresenta un sogno che aveva sin da bambina. A Montecatini Terme le piacerebbe incontrare Sophia Loren. Icona di bellezza, ma anche talento immenso. Infatti per Miss Deborah la bellezza per entrare nel mondo dello spettacolo conta 7,5 su 10. Un consiglio che Elena si sente di dare all’organizzazione è quello di far dimostrare alle miss in concorso non solo la loro bellezza ma anche le loro attitudini artistiche.
Proprio per questa sua convinzione Elena non parteciperebbe ad un reality show, ma si presenterebbe ad un provino per velina e dal punto di vista lavorativo accetterebbe subito di far parte di un corpo di ballo, passione questa ereditata dalla mamma Erminia Verdicchio, che collabora con una scuola di danza. Le piacerebbe anche recitare in un film. Mentre non accetterebbe mai di ballare la lap dance. Di questo, siamo sicuri, il papà Aldo, poliziotto, sarà molto felice.
Elena Santoro sarà la miss con il numero 50, che nella smorfia napoletana indica il pane, alimento che ben si accompagna con le melanzane a funghetti che la miss di Limatola adora. Mentre se volete invitarla a cena non offritele mai cotiche, le detesta!
Il televoto scatterà al termine dell’anteprima del 7 settembre (le altre due sono in programma il 4 e il 5), dopo la partita della Nazionale di calcio italiana per la qualificazione ai prossimi campionati del mondo, e andrà avanti fino all’apertura della serata del 9 settembre. La riammissione attraverso il web scatterà al termine della prima serata, quando il pubblico della “rete” verrà invitato a votare – sul sito www.missitalia.rai.it – la Miss preferita tra le concorrenti temporaneamente escluse.