Valle Telesina
Il 6 settembre la riapertura ufficiale della biblioteca comunale “Stefano Cusani”

Ascolta la lettura dell'articolo
In occasione della “Festa dell’uva”, in programma giovedì 6 settembre ci sarà la riapertura ufficiale della biblioteca comunale “Stefano Cusani”.
Ad annunciarlo il vicesindaco ed assessore alla cultura del Comune di Solopaca, Teresa Ciarlo. “Un evento molto atteso e un obiettivo finalmente raggiunto per la nostra comunità – dichiara Ciarlo-. Per i nostri ragazzi, ma anche per noi adulti la biblioteca può e deve essere un punto di incontro non solo per la lettura ma anche per un confronto sociale e uno scambio culturale”.
Lo stesso giorno, alle 18:30, dopo l’inaugurazione, si terrà nella sala conferenze del MEG il convegno dal titolo “Il ruolo della biblioteca pubblica nell’era digitale”.
All’incontro prenderanno parte, unitamente all’assessore alla cultura, il bibliotecario Antonio Iadonisi, che ha catalogato e sistemato i libri, Salvatore D’Onofrio titolare della libreria “Il castello” di Solopaca, il professor De Nitto docente universitario ed esperto in materia e il professor Marotta direttore di due dipartimenti dell’Università del Sannio.
“Oltre al convegno – spiega il vicesindaco Ciarlo – abbiamo già programmato altre attività culturali, per i bambini e gli adolescenti, che si svolgeranno durante tutto l’anno nella nostra biblioteca con l’intento di avvicinare sempre piu’ i giovani alla cultura.”