Valle Telesina
Alla Festa dello Struppolo presente anche l’arte con l’Associazione Massimo Rao

Ascolta la lettura dell'articolo
Non solo cibo e musica nel nuovo appuntamento con La Festa dello Struppolo, giunta alla X edizione e in programma dal 31 agosto al 2 settembre a San Salvatore Telesino.
La neonata Associazione Massimo Rao sarà presente all’evento con un spazio dedicato dove sarà possibile fare una donazione a favore dell’apertura della Pinacoteca intitolata al noto artista sansalvatorese, scomparso nel 1996.
Per tutti coloro che volessero contribuire a questa importante iniziativa ci sarà la possibilità, facendo una donazione, di venire sorteggiati per la vincita di una incisione di Massimo Rao dal titolo “Quarto stadio”, 1980 (59,5 x 47cm).
Ospitata in un edificio comunale nel cuore di San Salvatore, la Pinacoteca accoglierà parte della copiosa produzione di Rao, generosamente concessa da Valentino Petrucci e Valentina Romen che ne curerà l’allestimento e che ha concesso in comodato le opere per volontà di Klaus Romen, compagno di vita e di lavoro di Massimo.
Durante le tre serate della festa i fondatori dell’associazione illustreranno gli originali capolavori del pittore e saranno raccolte le richieste di quanti vogliano entrare a far parte dell’associazione.