Valle Caudina
StraMontesarchio, al via il 2 settembre la decima edizione

Ascolta la lettura dell'articolo
Manca poco al via: il 2 settembre a Montesarchio alle ore 18 partirà la decima “StraMontesarchio”, gara podistica di 10 Km riservata agli atleti FIDAL organizzata dalla società sportiva “Podistica Valle Caudina”.
La manifestazione riunisce atleti provenienti non solo dalla regione campana, che si sfideranno su un percorso cittadino completamente pianeggiante. Sotto lo splendido paesaggio della torre e del castello medioevale e all’ombra del monte Taburno gli atleti si cimenteranno in un duplice giro per le strade cittadine presidiate dalle forze dell’ordine, dalla polizia municipale e dai volontari della protezione civile.
Anche quest’anno si conferma alla partenza Gennaro Varrella, l’atleta beneventano vincitore della scorsa edizione che dovrà competere con le agguerrite società del napoletano e casertano che annoverano tra i propri atleti anche elementi di altre nazionalità ben più giovani del nostro conterraneo.
Un cospicuo montepremi è in palio per le società, senza dimenticare ricchi premi per i singoli con prodotti tipici offerti dalle aziende del territorio. Commentatore dell’evento è Marco Cascone, noto speaker degli eventi in tutta la regione.