fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Gli allievi del Liceo “Mille Note” si esibiscono alla “Stracittadina Città di Airola”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la breve pausa estiva, riprende l’attività didattica e concertistica del Liceo Musicale “Mille Note” di Airola, diretto dal M° Anna Izzo.

Si riparte con un evento molto atteso dalla popolazione caudina: l’esibizione degli allievi dell’Istituto, in formazione singola e solista, prevista per sabato 25 agosto, a partire dalle 21, in piazza Concezione, nell’ambito della manifestazione atletica “Stracittadina Città di Airola”, organizzata dalla Confraternita dell’Immacolata Concezione con il patrocinio di Provincia di Benevento, Comune di Airola, Coni Benevento e in collaborazione con FIASP Campania.

La gara – prevista domenica 26 – sarà preceduta da momenti di aggregazione musicale, affidati all’ organizzazione dell’associazione culturale e musicale “Mille Note”, distintasi negli ultimi anni per i numerosi premi ottenuti dai propri allievi in concorsi nazionali e internazionali (tra gli altri Sannicandro di Bari e Pozzuoli), e per l’organizzazione del Concorso nazionale di esecuzione musicale “Città di Airola” (giunto alla quarta annata).

Per l’occasione si esibiranno gli allievi, in formazione solista e di gruppo, con un repertorio di musica leggera, ad eccezione del pianista Pasquale Ruggiero, frequentante il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, che proporrà la “Ballata n. 3 op. 53” di Frédéric François Chopin.

Il concerto sarà impreziosito dall’esibizione degli Starless, la band pop-rock, formata all’interno del Liceo Musicale “Mille Note” da Giuseppe Fuccio (voce e chitarra), Alfonso De Silvestro (basso), Andrea D’Apice (tastiere) e Armando Izzo (batteria). Il complesso, già conosciuto per le centinaia di live nei locali del Sannio, eseguirà alcune cover italiane e internazionali, avendo già all’attivo anche alcuni brani inediti.

Contribuiranno alla scaletta musicale, in partnership con il Liceo “Mille Note”, gli studenti dell’Accademia della Canzone di Benevento, diretti dal M° Maura Minicozzi, docente di canto e raffinata interprete di folk (già nel Canzoniere della Ritta e della Manca), soul e blues.

Il live di sabato 25 agosto consente inoltre al direttore del Liceo, M° Anna Izzo, di festeggiare gli eccellenti risultati conseguiti dagli allievi impegnati negli esami di ammissione al Conservatorio: Giuseppe Fuccio primo ammesso al triennio Chitarra del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, Veronica Saccavino ammessa al triennio di Pianoforte al Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, Katia Meccariello (appena 9 anni) ammessa al preaccademico del “Nicola Sala” di Benevento nella classe di Pianoforte.

Sarà celebrato inoltre il trionfo della cantante Verena Crisci, allieva di “Mille Note”, che ha conquistato il primo posto assoluto alla terza edizione de “Una voce per l’estate”, manifestazione canora svoltasi a Forchia lo scorso 18 agosto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

redazione 1 settimana fa

Casali di Faicchio, grande partecipazione al Concerto del Nuovo Anno

redazione 2 settimane fa

Benevento, successo per il Gran Concerto di Capodanno

redazione 2 settimane fa

Faicchio, il 3 gennaio Concerto del Nuovo Anno nella Chiesa di Casali

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Lavori Gesesa, il 15 gennaio parte di via Bartolomeo Camerario sarà interdetta al traffico e alla sosta

redazione 56 minuti fa

Alloggi Erp, pubblicato l’avviso per la formazione delle graduatorie comunali: domande a partire dal 2 marzo

Alberto Tranfa 3 ore fa

La LILT di Benevento inaugura il primo laboratorio di bellezza per le pazienti oncologiche

redazione 3 ore fa

Ponte sul Volturno ad Amorosi, firmato il contratto per messa in sicurezza e riqualificazione

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

La LILT di Benevento inaugura il primo laboratorio di bellezza per le pazienti oncologiche

redazione 3 ore fa

Riqualificazione urbana, Iorio (Civico22): “Mancano visione e qualità nei progetti strategici”

redazione 3 ore fa

San Pio, Mastella avverte: “Se la dg Morgante continua a non rispondere, chiederò a Fico la rimozione”

redazione 4 ore fa

Protezione civile, il sannita Aniello Petito confermato nella Commissione Territoriale Nazionale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content