fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli sul territorio: sequestrati un coltello, cocaina e 2 veicoli. Tre denunce e 2 segnalazioni alla Prefettura

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quarantacinque veicoli e settantasette persone controllate. Tre denunce e due segnalazioni come assuntori di droghe. Ma anche cocaina, un coltello e due veicoli sequestrati. E’ questo il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio nell’ambito dell’operazione “Ferragosto Sicuro”, volta a potenziare i servizi nei luoghi di maggiore affluenza da parte dei vacanzieri.

 In particolare, i militari dell’Arma hanno denunciato D.G., 28enne del luogo: controllato presso la sua abitazione,infatti, all’uomo è stata addebitata l’incauta custodia della sua pistola a tamburo e del relativo munizionamento, ritrovata sopra l’armadio della camera da letto e non all’interno della cassaforte.

Sempre in merito alle armi, i carabinieri hanno fermato P.M., 25enne di Vitulano, mentre era alla guida della sua vettura. Il giovane è stato perquisito e trovato in possesso di un coltello a scatto lungo 14 cm, custodito nelle tasche dei pantaloni. L’arma, detenuta illegalmente, è stata sequestrata.

 A Cautano, invece, è andata male ad una coppietta – entrambi 25enni e residenti a Tocco Caudio – che si era appartata per assumere stupefacente: all’interno delle tasche portaoggetti delle portiere, infatti, sono stati ritrovati 2 involucri di plastica rigida contenenti cocaina. La droga è stata sottoposta a sequestro e i due sono stati segnalati quali assuntori al Prefetto di Benevento.

Ancora, lungo l’Appia, l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile ha intercettato un’auto sospetta: il conducente P.G., 48enne di Moiano, infatti, alla vista dei militari ha tentato maldestramente di invertire la marcia ma è stato raggiunto, bloccato e sottoposto a verifiche. Dal controllo effettuato, è emerso che l’uomo non aveva mai conseguito la patente di guida e per avere posto in circolazione la sua vettura senza copertura assicurativa R.C.A. obbligatoria. A seguito dei controlli, è scattata dunque la denuncia.

Infine, ferragosto fortunato per D.G., 69enne di Montesarchio, proprietario di un furgone rubato nella notte del 12 agosto scorso. Nelle prime ore della mattinata i Carabinieri dell’Aliquota Operativa, nel corso di una specifica pattuglia anti-rapine/furti, hanno rinvenuto il mezzo, parcheggiato in via San Rocco. Dopo aver effettuato i rilievi tecnici del caso, il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Assoluzione in Appello per 58enne di Montesarchio: era imputato di porto d’armi e guida con patente revocata

redazione 4 giorni fa

Controlli alla ‘Sagra dei Funghi’ di Cusano Mutri: sequestrati 60 kg di alimenti e sanzioni per 5mila euro

redazione 4 giorni fa

Cusano Mutri, controlli alla ‘Sagra dei Funghi’: scoperti 12 lavoratori irregolari. Scattano 4 denunce

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Aggressione a Montesarchio, per il 17enne cauto ottimismo dal San Pio: ‘Progressiva riduzione sedativi, ma resta in prognosi riservata’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Forchia, via libera alla raccolta delle olive: revocata l’ordinanza di divieto a seguito dell’incendio

redazione 8 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 9 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

redazione 10 ore fa

Acqua pubblica, Corona: ‘Fico la promette a Cusano Mutri, ma poi se la scorda a Melizzano quando incontra Mastella e Forgione’

Primo piano

redazione 8 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 9 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

redazione 10 ore fa

Ad Apice Vecchia tornano i Mercatini di Natale: tra magia, fiabe e tradizione al Castello dell’Ettore

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content