Tammaro
Associazione Cercellus, il 20 agosto al via la rassegna cinematografica “Senza memoria non c’è futuro”

Ascolta la lettura dell'articolo
Saranno Gabriele Corona, Amerigo Ciervo e Billy Nuzzolillo a presentare i tre film d’autore che verranno proiettati a Circello nell’ambito della Rassegna cinematografica “Senza memoria non c’è futuro”.
Organizzata dall’associazione Cercellum da un’idea di Ezio Del Grosso, gli incontri serviranno come momento di riflessione sul tema della “Legalità e della lotta alle mafie” a 20 anni dalle stragi di Capaci e di Via D’Amelio e a 34 dall’omicidio di Peppino Impastato.
Primo appuntamento, il 20 agosto alle 20:00 presso le scuole elementari di Circello con “La Mattanza ” di Carlo Lucarelli, il 22 agosto sarà la volta di “I cento Passi ” di Marco Tullio Giordana per terminare il 28 agosto con la proiezione de “Il Divo” di Paolo Sorrentino.
“Volevo rendere omaggio al coraggio e all’esempio di Falcone e Borsellino la cui vicenda mi ha profondamente colpito – ha dichiarato Ezio Del Grosso, ideatore della rassegna -. Un attacco allo stato così prepotente non c’era stato fino ad allora e la cosa più sconcertante è che a distanza di tanti anni, siamo ancora lontani dalla verità sia storica che giudiziaria”.