Fortore
“Pietreventi 2012”, la Pro Loco: manifestazioni per tutte le età

Ascolta la lettura dell'articolo
Un cartellone di eventi teso ad incontrare il piacere di tutte le componenti sociali della città e dei numerosi visitatori. E’ questo l’obiettivo prefissato dalla Pro Loco di Pietrelcina in occasione del mese di agosto.
Il “Pietreventi”, unico logo e unico programma di tutte le manifestazioni, è proposto grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale, di alcune associazioni molto presenti e ben radicate nella vita pietrelcinese (archeoclub, associazione pesca, forum giovani, associazione anziani, circolo scacchi, azione cattolica, famiglia francescana, comitato presepe vivente) e grazie, soprattutto, alla passione, il piacere e la maestria dei soci e degli amici della Pro Loco.
Per quanto possa sembrare superfluo, – si legge nella nota – è doveroso evidenziare e sottolineare come in un momento di grosso disagio economico nulla potrebbe essere fatto senza il sacrificio e l’abnegazione di persone animate da un forte senso di appartenenza alla nostra cittadina, che dedicano gran parte del proprio tempo libero alla organizzazione e allo svolgimento degli eventi.
Nel concepire il cartellone – continua il comunicato – si è voluto mettere insieme eventi ormai rodati e tanto attesi dal pubblico con eventi nuovi dai quali ci aspettiamo lo stesso gradimento. Nostro intendimento è stato quello di incontrare il piacere dei bambini come dei giovani e di un pubblico adulto, il piacere di un pubblico più attento alla componente culturale come quello che gradisce momenti più leggeri, il piacere di un pubblico cui piace il ballo come quello a cui piace ascoltare musica.
Ispirati da questi principi, ecco “Pietreventi”che, ad una calendarizzazione quasi fissa, come “Jazz sotto le stelle”, “S’adda fa matina”, e “Sannio mondial folk”, affianca momenti ludici, passando per serate di gastronomia, di teatro, di musica e di ballo.
Il programma completo è disponibile presso la sede Pro Loco di Pietrelcina ed ogni informazione può essere attinta contattando esclusivamente la stessa all’indirizzo mail prolocopietrelcina@virgilio.it oppure al recapito telefonico 0824 991390.