Medio Calore
Notti di Note, il 10 agosto l’esibizione di Mastroserio e Desiante

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora un appuntamento nel cartellone di “Notti di Note”, la rassegna promossa ed organizzata dal Comune di San Giorgio del Sannio, Settore Istruzione e Cultura. Venerdì 10 agosto, alle 21.00, nel chiostro del convento dei Frati Minori, ingresso in Piazza Immacolata, è previsto il concerto di Rosario Mastroserio al pianoforte e di Giacomo Desiante alla fisarmonica.
Il programma spazia da The Man I Love, celebre brano di George Gershwin, toccante motivo in bilico tra il jazz e il blues, a Istoria de un amor, gioiello musicale di Carlos Eleta Almarán che il regista Ozpetek ha voluto come colonna sonora nel suo film La finestra di fronte, passando per Autumn Leaves su musiche di Joseph Kosma e testo del poeta francese Jacques Prevert. Un itinerario giocato tra incroci di diversi stili e sonorità, ispirati però tutti dal sentimento e dalla passione.
Il pianista Rosario Mastroserio, raffinato interprete e specialista di questo repertorio e il fisarmonicista Giacomo Desiante, intrigante musicista, disegneranno un percorso che toccherà autori e sensibilità del calibro della messicana Consuelo Velázquez, dell’argentino Astor Piazzolla, del cantautore statunitense, Stevie Wonder, leggenda della musica Soul e dello stesso Desiante. Non mancheranno brani per pianoforte solo e per fisarmonica sola, sempre attraversati dal “fil-rouge”dell’humus latino-americano.