Valle Caudina
“RiciclAmiamoci”, laboratori di arte nel mese di agosto contro l’emarginazione sociale

Ascolta la lettura dell'articolo
Continua per tutto il mese di agosto 2012 il Laboratorio di arte-riciclo “RiciclAmiamoci”, nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Sant’Agata dè Goti, Assessorato alle Politiche Sociali, il Dipartimento di Salute Mentale UOSM ds.12 dell’ASL Caserta e la Cooperativa “Alba” di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.
Il laboratorio, che vede impegnati i ragazzi del Centro Diurno di riabilitazione psico-sociale “CerchioQuadrato” di Caserta e i ragazzi africani del Progetto Emergenza “Africa del Nord” ospiti della Cooperativa “Mafalda”, ha la finalità di rafforzare la coscienza ecologica di chi vi partecipa e di sensibilizzare le persone all’idea che anche ciò che viene “rifiutato” o emarginato, può riacquistare nuovo valore.
Il laboratorio, condotto dalla Maestra d’Arte Sofia Maglione, si svolge ogni Lunedì mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nei locali del Centro d’Ascolto Psicologico del Comune di Sant’Agata de’ Goti alla via Diaz ed è aperto gratuitamente a tutti i residenti del Comune. Il progetto, che ha avuto inizio a luglio, continuerà fino alla fine di agosto.