Valle Caudina
I grillini chiedono l’istituzione di una tenenza a Sant’Agata de’ Goti

Ascolta la lettura dell'articolo
In una lettera inviata al Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Leonardo Gallitelli, i grillini di Sant’Agata de’ Goti hanno voluto porre l’attenzione sulla diffusione nella cittadina sannita di diversi episodi criminosi verificatisi a partire dalla fine del 2011 ad oggi.
“In particolare -si legge nella missiva- sono state incendiate diverse autovetture compresa l’ambulanza dell’associazione no profit “ Il Cireneo” , diversi furti in abitazioni di privati cittadini soprattutto nelle frazioni e contrade ed anche nei tre uffici postali presenti sul territorio (Bagnoli, Faggiano e Sant’Agata centro).
Ci sentiamo in dovere quindi, – scrivono gli “Amici di Beppe Grillo” – poiché siamo presenti sul territorio e vicini alle esigenze dei cittadini,di rivolgere una viva istanza al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri affinchè provveda ad aumentare la dotazione organica dei militari istituendo una Tenenza a Sant’ Agata de’ Goti, tenendo presente anche che il comune di Durazzano viene controllato dal Comando Stazione di Sant’Agata de’ Goti.
La richiesta – spiegano – è suffragata dal fatto che Sant’Agata è il paese piu’ grande come estensione geografica della provincia di Benevento; infatti ha una estensione territoriale di 62,92 chilometri quadrati con una popolazione di circa 11.300 abitanti.
Invece, dove sono presenti le Compagnie dell’Arma Cerreto Sannita e Montesarchio, rispettivamente hanno una estensione geografica di 33,26 e 26,26 chilometri quadrati e una popolazione di circa 4.000 e circa 13.000. Inoltre alcune volte il servizio di vigilanza notturna non puo’ essere effettuato dalla Stazione locale per la mancanza di personale ed anche perché non sono presenti altre forze dell’ordine.
Siamo certi – conclude la lettera – che se la nostra richiesta venisse accolta si potrebbe incrementare l’efficienza e l’efficacia dei servizi offerti alla collettività in quanto si estenderebbe anche ai Comuni limitrofi (Dugenta,Melizzano,Limatola…)”.