fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Welcome Benevento, Luca Mazzone: “Città Spettacolo un’occasione per il turismo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A seguito della conferenza stampa di presentazione di Benevento Città Spettacolo Luca Mazzone, titolare della Mazzone Viaggi e capofila della nuova partnership di sviluppo denominata Welcome Benevento, che aggrega alcune delle principali strutture turistiche della città e della provincia afferma che “Benevento Città Spettacolo rappresenta un momento importantissimo per la promozione turistica della città. A tal fine la rete Welcome Benevento predisporrà una serie di pacchetti weekend che verranno presentati a breve e che includeranno sempre l’accesso alla manifestazione.

I pacchetti elaborati saranno indirizzati sia verso il turismo di prossimità, individuato in un’area compresa tra 70 e 200 chilometri dalla città ed orientati alla fruizione durante il weekend con 1-2 giorni di pernottamento, sia al mondo dell’associazionismo italiano, per i quali oltre ai pacchetti weekend verranno elaborate soluzioni di viaggio più ampie con 4-5 notti di permanenza. Attraverso questi pacchetti la partecipazione a Benevento Città Spettacolo rappresenterà innanzitutto un’occasione per scoprire e visitare la città, ma i nostri itinerari includeranno anche alcuni comuni della provincia – in particolare Sant’Agata dei Goti, Cerreto Sannita e Pietrelcina – e inoltre metteranno Benevento in rete con le altre località UNESCO della Campania, che sono tutte situate a meno di 120 chilometri dalla città”.

Sull’importanza degli eventi come strumento di promozione turistica Luca Mazzone prosegue: “Lo sforzo fatto dal comune di Benevento per supportare la programmazione culturale della città nonostante la congiuntura economica negative è lodevole, in quanto il sistema degli eventi è di fondamentale importanza, non solo per offrire ai turisti nuove occasioni di visita della città, ma anche e soprattutto come strumento per accrescere il grado di notorietà di Benevento come destinazione turistica. Da questo punto di vista è fondamentale rafforzare le azioni di co-marketing con le istituzioni locali, mediante l’integrazione tra le azioni di comunicazione finalizzate costruire un’”immagine di marca” efficace per la città e le attività di organizzazione dell’offerta e di commercializzazione, che devono necessariamente essere di competenza degli operatori privati.

Tuttavia, affinchè questa collaborazione possa avere successo è necessario che vi sia la massima convergenza sui target di mercato a cui ci si intende rivolgere e sul tipo di messaggio e dunque di posizionamento che si intende comunicare. Da questo punto di vista, conclude Luca Mazzone “la “value proposition” su cui punta Welcome Benevento è quella di una città caratterizzata da un’elevata vocazione culturale e da attrazioni uniche, ma anche di un luogo in grado di offrire un’esperienza turistica di elevata qualità, dove è possibile pernottare in strutture di elevate qualità e dove non esistono i problemi di ordine pubblico e sicurezza, caos e inquinamento che caratterizzano molte delle località turistiche a vocazione culturale che sono presenti in Campania”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca, presto attivazione dell’infopoint turistico e affidamento in gestione. Per il 2024 spesa fino a 10mila euro

redazione 1 mese fa

Le grandi potenzialità a vocazione turistica del Sannio: dati a confronto nel convegno di Confindustria

redazione 1 mese fa

L’istituto ‘Alberti’ conclude il percorso PCTO alla Borsa Mediterranea del Turismo

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 5 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 6 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 6 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 6 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 7 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 8 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 9 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content