Titerno
“R…Estate a Ponte”, torna un lungo weekend di piatti tipici e musica

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il gran successo dello scorso weekend pontese, continuano gli appuntamenti della kermesse ‘R…Estate a Ponte 2012’. Una manifestazione che ha come ‘regista’ l’assessore allo sport e alle attività produttive del Comune di Ponte, il giovane Giovanni Fusco, con un ricco calendario di appuntamenti che fino agli inizi di settembre. Gli eventi sono realizzati con la collaborazione dell’Asd Dragon, Pro Loco Ponte, Asd Ponte 98, Associazione Artisti Sanniti, Chiesa Santa Generosa e la corale Stella Maris.
Il prossimo fine settimana aprirà il sipario agostano con inizio fissato per giovedì 2 agosto alle ore 21.00 lungo via Ripagallo, davanti al bar Zotti, dove si potranno degustare piatti tipici pontesi, tra cui il famosissimo ammugliatiello; poi venerdì 3 alle ore 20.30 presso il bar ‘La Dolce Sosta’ musica e drink party; sabato 4 agosto lungo la centralissima via Ripagallo – presso la pizzeria ‘La Pergoletta’ – ci sarà musica..pizza e porchetta. Infine, domenica 5 agosto nello spazio antistante Loungebar Cafè Noir, serata musicale con specialità ‘Fish and chips’.
“Sono veramente soddisfatto e contento – afferma l’assessore Gianni Fusco – prima di tutto per la riuscita di questi weekend pontesi: diciamo che siamo a metà strada..altre poche settimane e chiuderemo il sipario 2012; e poi sono contento per il traguardo raggiunto perché non è sempre semplice unire tante realtà e a Ponte ce l’abbiamo fatta. Sintomo questo di unità, coesione e anche amare il proprio paese visto che con questi appuntamenti rivoluzioneremo l’estate pontese ma anche l’estate dei paesi limitrofi.
Abbiamo puntato su tante cose: sport, gastronomia, musica, spettacolo. C’è di tutto: eventi che vanno a trecentosessanta gradi. Pertanto voglio ringraziare prima di tutto i protagonisti dell’evento, ossia le associazioni e i locali commerciali che hanno aderito e poi un grazie lo voglio rivolgere al mio sindaco Domenico Ventucci e a tutta la squadra amministrativa che mi danno sempre piena disponibilità e fiducia”.