POLITICA
Domenico Galdiero (GD): “Il Governo Monti è nell’iperuranio. Si sforzi a governare nel mondo reale”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Governo Monti è nell’iperuranio. Si sforzi a governare nel mondo reale”. Sono le parole di Domenico Francesco Galdiero, presidente provinciale dei Giovani Democratici del Sannio e amministratore comunale di Solopaca, intervenuto sulla ‘Spending Review’ e sulla bocciatura al Senato della pregiudiziale di costituzionalità dell’articolo 17 del Decreto Legge 95/2012 presentata dal senatore Pasquale Viespoli (Coesione Nazionale).
“Si è sancita – continua Galdiero – una volontà per tutte da parte del Governo Monti, una palese volontà di non tenere presente le necessità reali del nostro Pese e degli enti ad esso connessi. La spending review rappresenta in modo diretto e concreto l’attuale agire politico della nostra classe dirigente, ovvero una considerevole mancanza di buon senso nell’attuazione di riforme che dovrebbero essere in funzione di una crescita del paese e di una risoluzione alla crisi economica internazionale e che contrariamente si dimostrano solo manovre incostituzionali e controproducenti per i cittadini stessi.
“L’abolizione, ‘riordino’ di alcune Province, tra cui quella sannita – dichiara ancora il presidente Galdiero – in antitesi alla volontà propria degli enti interessati, è l’emblema di una politica nazionale che pone ‘i numeri’ ed il potere decisionale ad esso congiunto, al i sopra di tutto e anche al di sopra della legge fondamentale e fondativa del nostro Stato”.
“L’incostituzionalità dell’articolo 17, come già sottolineato in precedenza, ed evidenziato in modo legittimo da tutta la classe dirigente politica sannita ne è una chiara espressione. Il Paese – conclude Galdiero – necessita di riforme liberali da troppo tempo invocate e mai attuate”.