Università
Ingegneria, il 19 luglio il ventennale della Facoltà. A Piazza Roma premiazione dei migliori laureati e la nuova offerta formativa

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì 19 luglio, alle 19,30 la Facoltà di Ingegneria celebrerà il suo ventennale premiando i suoi migliori laureati, presentando i risultati della sua attività didattica e di ricerca unitamente all’offerta formativa 2012/2013 e concludendo con una seduta di laurea all’aperto.
A Piazza Roma, la storica piazza della città, inscritta tra gli edifici monumentali che costituiscono le sedi istituzionali della Facoltà che la fanno considerare naturalmente quasi una sua corte di pertinenza, andrà in scena come ogni anno l’evento forse più emozionante della vita dell’Ateneo sannita.
La rituale seduta di laurea all’aperto, voluta dal Preside Filippo de’ Rossi quasi a testimoniare fisicamente la natura consustanziale tra città e università, sarà anche l’occasione per raccontare la breve ma importante storia di una Facoltà in continua crescita sia qualitativa che quantitativa, che da sempre ha investito nei settori più strategici e fa della misurabilità dei risultati il suo punto di forza.
Sarà inoltre per Ingegneria, l’occasione per tracciare anche un bilancio e prefigurare le sfide future della ricerca e delle professioni ad essa collegate.
Un momento di approfondimento sarà dedicato, inoltre, allo sviluppo dell’offerta formativa e alle statistiche degli immatricolati, degli iscritti e dei laureati, nonché al grado di soddisfazione degli studenti e laureandi e ai dati occupazionali.
Segue il programma della manifestazione:
19:30 Premiazione dei migliori laureati 2010-11
19:45 I venti anni della Facoltà di Ingegneria; Note storiche; Lo sviluppo dell’offerta formativa; Gli studenti: statistiche di immatricolati, iscritti, laureati/Le attività di orientamento; Gli scambi Erasmus; Il grado di soddisfazione di studenti e laureandi e i dati occupazionali; Conclusioni.
20:30 Seduta di laurea
22:00 Proclamazione