Valle Telesina
Fondazione “G. Romano”, l’11 luglio incontro sulla “cura del sé” con Acanfora e Cusano

Ascolta la lettura dell'articolo
Mercoledì 11 luglio, alle ore 18.30, la Fondazione “Gerardino Romano” di Telese Terme, nell’ambito del secondo appuntamento mensile del percorso di approfondimento culturale legato alla “Cura del Sé”, iniziato nel mese di luglio dello scorso anno, ospiterà i dottori Domenico Acanfora e Tommaso Cusano.
Nell’incontro, che sarà coordinato dal prof. Felice Casucci, si discuterà di problemi cardiovascolari e diabetici. Il dott. Domenico Acanfora parlerà delle sperimentazioni sul territorio sannita delle cure cardiovascolari. Il dott. Tommaso Cusano tratterà il tema del suo primo, importante impegno come Presidente Federfarma della provincia di Benevento. Dal 1° luglio, infatti, sono disponibili presso le strutture delle Farmacie provinciali i presidi diabetici, accessibili in modo diretto e senza ricetta medica, attraverso una piattaforma informatica denominata SANIARP.
Domenico Acanfora è medico specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare, in Geriatria e Gerontologia. Svolge la sua professione nel territorio sannita. Ha pubblicato lavori scientifici su Riviste nazionali ed internazionali. Ha partecipato a numerosi Congressi scientifici sui temi in discussione.
Tommaso Cusano è farmacista a San Salvatore Telesino ed è Presidente Federfarma per la provincia di Benevento.