CULTURA
Conservatorio “N. Sala”, primo premio per il duo Sanarico/De Lucia al Concorso Internazionale di Bari

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora un importante successo per gli studenti del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
Il duo, formato da Giovanni Sanarico, violoncello e Vincenzo De Lucia, pianoforte, si è aggiudicato il primo premio assoluto nella Sezione Musica da Camera, categoria O, al Concorso Internazionale di Musica “Città di Bari”, promosso dall’Associazione HaMaDeuS (High Music and Dance School) e patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari oltre che dall’Assessorato alla Cultura del capoluogo pugliese.
Giovanni Sanarico si è brillantemente diplomato in violoncello, presso il Conservatorio sannita, sotto la guida del noto concertista e docente, M° Gianluca Giganti, con il quale sta seguendo il Biennio Accademico Specialistico di Secondo livello. Vincenzo De Lucia, allievo della prof.ssa Rosalba Novelli, si è diplomato nel 2011 in pianoforte con lode, presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, dove è attualmente tirocinante.
Entrambi gli studenti sono particolarmente inclini e versati alla musica da camera, qualità che ha reso possibile la brillante affermazione al Concorso Internazionale, dando vita, così, ad un nuovo duo che già è particolarmente apprezzato per le capacità interpretative.