CRONACA
Montesarchio, controlli straordinari sul territorio

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel corso della notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno intensificato i controlli predisposti e finalizzati al contrasto della movida selvaggia.
Complessivamente, sono stati controllati: 27 veicoli; 44 persone; perquisiti: 8 soggetti di interesse operativo e 13 veicoli.
Mentre un pregiudicato extracomunitario è stato denunciato in stato di libertà all’A.G. Beneventana, ed è stato segnalato al Prefetto, un assuntore di stupefacenti.
Infine sono stati sequestrati un bastone della lunghezza di 57 cm ed un veicolo.
In particolare, i militari, in transito lungo la Statale Appia, notando il comportamento strano del conducente di una “Volkswagen Polo”, invertivano la marcia e gli intimavano l’alt: dopo un breve inseguimento, la vettura veniva fermata in Montesarchio e controllata.
Alla guida V.V., 21enne rumeno, pregiudicato, residente a Rotondi che, veniva condotto in Caserma e perquisito, con esito negativo. Diversa “sorte” invece per la sua vettura, al cui interno (sotto il sedile lato guida) veniva rinvenuto un bastone in legno, lungo 57 cm; peraltro agli accertamenti del caso, il veicolo risultava sprovvisto di copertura assicurativa RCA.
Il rumeno, dunque, dovrà rispondere di porto di oggetti atti ad offendere e circolazione in assenza di copertura assicurativa.
Nel corso dei controlli veniva segnalato un assuntore di stupefacenti, L.M., 35enne, residente a Cervinara, che, durante la perquisizione della sua autovettura, veniva trovato in possesso di hashish.