SPORT
Tennis D2, continua l’avventura positiva dell’ATD Morcone

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la vittoria nella D3 provinciale e l’eliminazione nei quarti di finale del tabellone regionale 2011, ottenendo in ogni caso la promozione in D2, continua l’avventura positiva per la formazione dell’ATD Tennis Club Morcone.
Al termine della prima fase a gironi del campionato D2 2012, che prevede 4 singolari e un doppio, la formazione sannita ha vinto tutti e tre gli incontri previsti con identico risultato 4-1, attestandosi al primo posto del girone con punteggio pieno. Le squadre affrontate sono state: III Millennio/Le Querce, Sporting Poseidon e il Tc De Mita.
Il presidente Girolamo Iacobelli, ha espresso piena soddisfazione per i risultati ottenuti fin ora dalla squadra. “Con le loro vittorie – ha detto Iacobelli – stanno portando in alto il nome del nostro paese e del circolo. Inoltre dato che la formazione allestita ha un notevole tasso tecnico per ben figurare, aspettiamo fiduciosi il sorteggio del tabellone finale”.
Il delegato allo sport del Comune di Morcone, Ferdinando Pisco, in una nota inviata al Presidente del Tc Morcone, si complimenta per i brillanti risultati che la società, sorta nell’ottobre del 2008, ha raggiunto in questi anni. Non ultimo il riconoscimento ottenuto dalla FIT come Basic School che dimostra la validità degli istruttori e l’impegno che gli stessi mettono nell’insegnamento della disciplina sportiva ai nostri atleti, coniugando divertimento, risultati e impegno sociale.
Altra nota positiva è la qualificazione allo spareggio della formazione partecipante al campionato D3 maschile. Infatti, il Tc Morcone “A”, composta dai giocatori Pascale Antonio, Della Penna Raffaele, Arianna Bernardino, ha dovuto cedere il passo al CT San Giorgio del Sannio “A” composta da giocatori di grand’esperienza.
Nel campionato di D4 provinciale, si sono qualificate tutte e due le formazioni iscritte: nel Tc Morcone “A” si sono messi in evidenza gli under Antonio Iacobelli e Alberto Di Sisto, supportati dall’over 18 Antonio Savarese, per quanto riguarda il Morcone “B” gli atleti Giovanni Villan e Giangiacomo Di Tello hanno ottenuto il primo posto nel girone “B”qualificandosi di diritto per le final four provinciali che si terranno nel mese di settembre presso il Tc Benevento.
Dal 24 agosto al 2 settembre, inoltre, si terrà il IV Torneo Nazionale “Città di Morcone” di III categoria maschile e femminile con conclusione delle sezioni intermedie e un montepremi di € 830,00, grazie anche alla collaborazione dell’amministrazione comunale di S. Croce del Sannio, nella persona del delegato allo sport Gennaro Renza, il torneo si svolgerà anche sui campi di contrada Chiusa Barricella.