Titerno
Nuova Pro Loco Cerreto Sannita, Di Luise eletto presidente

Ascolta la lettura dell'articolo
Antonio Di Luise è il presidente dell’associazione Nuova Pro Loco Cerreto Sannita. L’annuncio è stato fatto ieri, al termine delle operazioni di voto, svolte al Palazzo del Genio del comune sannita.
Oltre al presidente Di Luise, sono stati eletti il consiglio direttivo ed il collegio dei revisori contabili. Questi i nomi che compongono il sodalizio che, rispetto al passato, segna un’inversione di tendenza, soprattutto riguardo all’età anagrafica dei componenti, tutti molto giovani: Antonio Di Luise (Presidente), Vincenzo Borzaro (Vicepresidente), Gianna D’Andrea (Segretario), Antonella Masella con delega a musica e spettacolo, Monica Lavorgna, Angela Parente e Cristina Baldino con delega a turismo e cultura, Raffaele Meglio con delega al sociale, Pasquale Calabrese con delega ambiente e territorio, Gianfranco Ruggiero con delega all’enogastronomia.
Per il collegio dei revisori contabili, sono stati eletti Mauro Parente, Alfonso Simone, Filomeno Mastrobuoni, Marco Viscariello, Vitelli.
Un nuovo corso – si legge nel comunicato – attende ora la neonata associazione che, dopo anni di stasi, mira a rivitalizzare ed ad innovare nella lunga scia della tradizione associazionistica locale, il percorso di aggregazione necessario a far vivere nuove soggettività.
Di Luise, primo a credere nell’impresa di realizzare un nuovo corso per Cerreto Sannita, ha dichiarato: “Sento il peso della prospettiva che attende chi, come me, vuol fare bene e vuole riuscire nell’impresa di rivitalizzare il paese. Ho provato a farlo per il passato da maestro di musica e semplice cittadino, lo continuerò a fare ancor più adesso dopo aver preso questo impegno associazionistico che deve vedere la partecipazione di tutti i soci alla vita della Nuova Pro Loco e che può dare segni indelebili di un nuovo corso per la cultura, il territorio e la gente di Cerreto”.
“Con il nuovo consiglio direttivo, sono convinto, – ha concluso il nuovo presidente – riusciremo a mettere energie nuove e fresche per accendere ulteriormente i riflettori sulle grandi possibilità che ha la comunità di Cerreto”.