Sindacati
Per il futuro dei lavoratori di Art Sannio, la Uil è al fianco di Cimitile

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni dal Presidente della Provincia, in merito alla situazione di Art Sannio, nelle quali Cimitile annunciava la futura liquidazione della società partecipata ed un progetto secondo il quale i lavoratori passeranno a Sannio Europa, che avrà la gestione della rete museale, sono intervenuti con una nota Fioravante Bosco e Antonio Maiella, rispettivamente segretario generale e Portavoce della Camera Sindacale Uil.
“Apprendiamo con soddisfazione la decisione del presidente Aniello Cimitile di voler accelerare l’iter amministrativo per mettere in sicurezza tutti i lavoratori di Art Sannio Campania. Questi dipendenti, infatti, stanno vivendo una profonda situazione di disagio.
La Uil appoggerà, lo riaffermiamo, ogni iniziativa volta alla tutela dei livelli occupazioni di questi giovani professionisti. Il sindacato evidenzia, infine, l’impegno del presidente della Provincia che in questi lunghi mesi di concertazione e sofferenza, ha sempre pensato esclusivamente alla tutela di tutti i lavoratori colpiti dalla crisi economica”.