fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Al “Città di Telesia” esordio della Protezione Civile cittadina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 24 giugno, in occasione della gara podistica internazionale Trofeo “Città di Telesia”, è stato impegnato, per la prima volta, in una manifestazione, il Gruppo di Protezione Civile di Telese Terme.

I volontari hanno prestato assistenza non solo ai 1.300 atleti che hanno preso parte alla corsa, ma anche ai numerosi visitatori, mettendo a frutto la preparazione acquisita nel corso di due anni, con le lezioni teoriche e pratiche cui hanno partecipato.

“Grande soddisfazione – è stata espressa dall’Assessore alla Protezione Civile Carmine Covelli – per l’occasione avuta di vedere finalmente operativo, per la prima volta, il Gruppo dei volontari della Protezione Civile della nostra cittadina”.

L’esordio si è registrato nell’ambito di una competizione di altissimo livello, che ha portato nel territorio di Telese Terme migliaia di persone tra partecipanti, familiari al seguito e tanti tifosi.

“Si tratta della giusta conclusione – ha voluto ancora sottolineare l’Assessore Covelli – di un percorso avviato nel settembre 2010. Questo però deve rappresentare solo il punto di partenza perché si possa avere a disposizione un gruppo di persone valide e volenterose che decidano di spendere parte del proprio tempo per i nostri concittadini in ogni momento”.

In quasi due anni di formazione grazie alle lezioni di professori universitari e attività sul campo svolte sotto l’attenta guida di Responsabili della Protezione Civile provinciali e regionali, gli aspiranti volontari hanno acquisito competenze e capacità tecniche tali da renderli professionalmente preparati per fronteggiare ogni tipo di evento e di emergenze che dovessero verificarsi sul territorio.

L’Amministrazione Comunale che ha promosso e supportato l’iniziativa di dar vita anche a Telese Terme a un Gruppo di Volontari di Protezione Civile cui far riferimento in caso di necessità, continuerà a far sentire la sua presenza per favorire la crescita ulteriore di tale Gruppo.

Il Sindaco Pasquale Carofano ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per l’esordio del Gruppo dei volontari di Telese Terme perché “hanno dato un significativo apporto per la sicurezza di atleti e sportivi, dando prova di professionalità e capacità di intervento immediato. L’auspicio è quello di riuscire a incrementare il numero dei volontari e proseguire nella loro formazione confermando la partecipazione alle lezioni di esperti e professori universitari”.

Prossimi step in programma sono l’incremento del Gruppo, la continuazione degli aggiornamenti professionali e la dotazione ulteriore di mezzi e di equipaggi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

redazione 1 settimana fa

Telese Terme festeggia i 100 anni della signora Filomena Di Santo

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content