fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Montesarchio: 7 pregiuducati denuncati, per due proposto il foglio di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel corso della trascorsa nottata i militari dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Montesarchio hanno intensificato i servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e reprimere reati, in particolare quelli predatori, come disposto nel recente Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Complessivamente, sono stati controllati: 22 veicoli; 35 persone. Sono stati perquisiti 7 soggetti di interesse operativo; 11 veicoli. Sono stati denunciati in stato di libertà all’A.G. beneventana un soggetto pregiudicato, responsabili di ricettazione; 4 soggetti pregiudicati, responsabili di guida in stato di ebbrezza (e altri reati); 1 soggetto pregiudicato, responsabile di furto di energia; 1 soggetto pregiudicato, responsabile di simulazione di reato. Sono stati sequestrati 4 veicoli. Due soggetti, pregiudicati per reati specifici contro il patrimonio, sono stati proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

In particolare, i militari in forza al Nucleo Operativo e Radiomobile, in servizio lungo l’Appia, procedendo al controllo dei rispettivi veicoli, hanno deferito all’A.G.:

– D.V., rumeno 40enne, residente in Airola, riscontrato con un tasso alcoolico pari a 2,64 g/l;

– C.B., 30enne, residente in Airola, con un tasso alcoolico pari a 1,15 g/l;

– K.M., marocchino 29enne, residente in Forchia, con un tasso alcoolico pari a 3,39 g/l (l’uomo è stato deferito anche per essere sprovvisto di targa, di assicurazione, di documenti di guida e per avere fornito generalità false).

Tutti questi soggetti, condotti in Caserma, sono stati perquisiti (con esito negativo) e “privati” dei veicoli (auto e moto), sottoposti a sequestro. Stessa sorte per M.F., controllato a Castelpoto dai colleghi della Stazione di Vitulano – competente per territorio – e riscontrato con un tasso alcool emico pari a 2,34 g/l.

Sempre i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno, poi, proceduto a perquisire 2 abitazioni: la prima in Montesarchio dove è stato rinvenuto un telaio con numero seriale abraso unitamente a diversi componenti meccaniche di provenienza sospetta, motivo per cui D.C., 22enne, dovrà rispondere del reato di ricettazione; nel secondo domicilio, invece, V.I., 49enne da Airola, avendo manomesso il contatore della fornitura di gas metano, è stata ritenuta responsabile del reato di furto.

Intanto, ad Airola, R.F., 37enne, nel tentativo di denunciare la propria ex-convivente, inscenava, ferendosi con un rasoio, una aggressione da parte di familiari della donna e chiedeva l’intervento dei locali Carabinieri e del 118: pochi – ma efficaci – accertamenti e gli uomini della Benemerita “smascherano” il simulatore, che risponderà di simulazione di reato.

Infine, a Ceppaloni, verso le ore 05:00, lungo quella Fondovalle Sabato, i militari della Stazione, intercettavano un’auto con a bordo due giovani: inseguiti e subito bloccati, venivano condotti in caserma e perquisiti, con esito negativo.

Tuttavia, il loro essere residenti nella provincia di Avellino, il non avere motivo di trovarsi in quel luogo a quell’ora e – non ultimo – l’essere gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio induceva gli operanti a “proporli” al Questore di Benevento per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Linea Cancello-Benevento, Eav: lavori in fase avanzata. Ultimazione prevista per febbraio 2026

redazione 1 settimana fa

Approvato all’unanimità il dossier di candidatura “Città Caudina Capitale Italiana della Cultura 2028”

redazione 1 settimana fa

Lettera del GT Valle Caudina a Fico: ‘Traditi i valori del M5s, partecipazione negata e scelte calate dall’alto”

redazione 2 settimane fa

Città Caudina capitale italiana della cultura 2028: tante le idee progettuali. Soddisfatti i promotori

Dall'autore

Alberto Tranfa 34 minuti fa

Sciopero generale per la Flotilla: a Benevento tanti in corteo dalla stazione al centro storico

redazione 37 minuti fa

Airola, annullata la misura cautelare per 65enne accusato di maltrattamenti in famiglia

redazione 54 minuti fa

Il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento si propone per l’accoglienza di studenti e ricercatori palestinesi

redazione 55 minuti fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

Primo piano

Alberto Tranfa 34 minuti fa

Sciopero generale per la Flotilla: a Benevento tanti in corteo dalla stazione al centro storico

redazione 1 ora fa

Duplice omicidio a Paupisi, convalidato fermo di Ocone. Il legale: ‘In stato confusionale, non si era reso conto della morte del figlio’

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Regionali, Mastella: “Una nostra delegazione sta discutendo del programma del ‘campo largo’

redazione 2 ore fa

A Benevento prosegue progetto “La Polizia Municipale nei Quartieri” con l’attivazione degli uffici mobili

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content