fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

I Giovani Democratici di Benevento a sostegno dei lavoratori ex Consorzi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Giovani Democratici della federazione di Benevento hanno affrontato la questione del lavoro attraverso un incontro diretto con alcuni dipendenti del consorzio BN2 che si sono fatti portavoce della drammatica condizione che come loro vivono da ben 22 mesi altri lavoratori.

Un’occasione per porsi e per porre delle domande e per ascoltare le parole di chi la crisi la vive direttamente, di chi ha la dignità e la volontà di resistere, e per rendersi conto di un dramma che è difficilmente immaginabile per chi non lo vive. Attraverso personali documentazioni hanno più volte cercato di richiamare l’attenzione della classe politica e delle istituzioni, ma ottenendo un solo risultato: un aumento di sfiducia.

Antonio Tizzani, lavoratore consorzio, ha descritto con molta chiarezza la situazione attuale: “La nostra denuncia e la nostra lotta sta indignando l’intera società sannita che vede l’incapacità della classe politica locale a trovare una soluzione ad una vertenza lunga non più sostenibile, che mortifica la nostra dignità perché siamo stati rispettosi e fiduciosi delle istituzioni ai vari livelli. Oggi ci sentiamo soli e traditi da quelle che si sono rivelate false promesse. Il mio appello va al PD, un partito popolare, e al suo segretario che più volte negli ultimi anni ha asserito che questo Paese per ripartire in modo adeguato ha bisogno di scelte giuste e coraggiose e che sarebbe necessario ripartire proprio dal lavoro, quale primario elemento di giustizia sociale, di equità, di cittadinanza e di democrazia.
Dal PD ci aspettiamo delle proposte giuste e non più chiacchiere o della solidarietà di facciata, e questo soprattutto per ricostruire un rapporto di fiducia con i partiti e con le istituzioni. Ugualmente dal segretario Bersani non mi aspetto delle parole ma fatti concreti, per aiutare chi, come noi, è stato ingiustamente privato del lavoro e difficilmente ha la possibilità di trovarne un altro, chi rischia seriamente di perderlo e soprattutto per non demoralizzare o mettere in fuga i giovani, futuro di questo paese”.

I Giovani Democratici dichiarano che continueranno ad interessarsi di questa situazione, ad essere vicino ai lavoratori sostenendo la loro causa e che cercheranno di svolgere un ruolo chiave per esortare il PD a trovare al più presto una soluzione adeguata a questo complesso problema.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

La Fp Cgil: ‘Lavoratori ex Consorzi rifiuti, c’è interrogazione della senatrice Camusso’

redazione 9 mesi fa

Spostamento Terminal, i Giovani NdC replicano ai Giovani Pd: ‘Allontaniamo odio politico’

redazione 9 mesi fa

Spostamento Terminal, i giovani democratici: ‘Studenti nel caos, Ambrosone si dimetta’

redazione 1 anno fa

Molisannio, Orlacchio (Gd): ‘Mastella è rimasto negli Anni Settanta. Serve politica illuminata che guardi al futuro’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

redazione 5 ore fa

Europa Verde: ‘Aree interne polmone della nostra regione, serve visione innovativa e ambientalista’

redazione 6 ore fa

Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

redazione 8 ore fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

redazione 8 ore fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 12 ore fa

Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

redazione 13 ore fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: la sindaca di Fiesole lancia la proposta di un incontro tra i comuni candidati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.