CRONACA
Solopaca, furto in un’abitazione: picchiata e imbavagliata coppia di anziani. Rubati due fucili e altri oggetti

Ascolta la lettura dell'articolo
Si introducono nell’abitazione di due anziani e, dopo averli malmenati e imbavagliati, rubano fucili e vari oggetti. Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri a Solopaca, in via Tenente Pietro Tancredi. Erano tra le 21 e le 21:30 quando due ignoti malviventi sono riusciti ad entrare nella casa di Bernardo Riccardi, 90 anni, e la moglie 82enne Chiarina D’Orsi.
Dopo averli percossi e imbavagliati, i ladri si sono impessessati di un ficile monocanna e di un altro a fattura artigianale, calibro 16 e privo di matricola, regolarmente detenuti dall’uomo; nonché altri oggetti ancora in via di accertamento. I due malviventi si sono dileguati subito dopo, facendo perdere le loro tracce.
La coppia vittima del furto è stata in seguito soccorsa dai carabinieri della locale stazione e da quelli del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita. I militari erano stati allertati dai vicini di casa. Gli anziani sono stati poi trasportati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “G. Rummo” di Benevento: una volta ricoverati, infatti, i medici hanno riscontrato contusioni multiple giuducate guaribili con alcuni giorni di prognosi. Sono ora in corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita per risalire agli autori del furto.