Valle Telesina
Telese Terme. Restauro e valorizzazione della Torre Longobarda, il 18 giugno incontro-dibattito

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 18 giugno, alle 18, presso la sala convegni dell’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ in viale Minieri, a Telese Terme, l’amministrazione comunale ha programmato un incontro pubblico sul tema: “Per scoprire un tesoro è sufficiente un particolare”.
Nell’occasione sarà presentato il progetto del restauro della “Torre Longobarda” e del giardino archeologico circostante, situato nella zona “Episcopio” di Telese Terme. I lavori prenderanno avvio non appena saranno ultimate le procedure di gara, già in itinere.
E’ sembrato opportuno – si legge nella nota – dare risalto al progetto da realizzare, soprattutto al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche quali l’arte, la cultura, la storia del territorio che possono rappresentare dei punti di forza per la crescita socio-economica di una comunità. Il dibattito sarà coordinato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Liverini.
All’incontro pubblico sarà presente, con un suo intervento, il Sindaco Pasquale Carofano. La relazione progettuale sarà illustrata dall’arch. Vincenzo Vallone. Sul tema, inoltre, ci sarà il contributo qualificatissimo del Sen. Prof. Antonio Conte e dell’avv. Fulvio Di Mezza.