POLITICA
Trasporti bus in via dei Longobardi. Cataudo (Udeur): “nessun riscontro delle istituzioni al mio appello”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono davvero rammaricato che i responsabili delle politiche del trasporto pubblico del Comune e della Provincia non abbiano recepito il mio appello ad assumere un’iniziativa per rispondere alle numerose segnalazioni da me raccolte nei mesi scorsi da parte di cittadini residenti a Benevento nella zona di Via dei Longobardi, e aree circostanti, che lamentano l’assenza del servizio di trasporto urbano”.
A dichiararlo è stato il consigliere provinciale dei Popolari Udeur, Alfredo Cataudo, che ha auspicato una maggiore attenzione da parte delle Autorità comunali e provinciali per mettere fine a quella che lui ha definito una ingiusta esclusione e per prevedere l’attivazione di una linea bus in quell’area.
“Non è possibile – ha affermato Cataudo – che tale disfunzione non sia presa in considerazione da parte dei pubblici amministratori i quali hanno il dovere di risolvere un problema così sentito dalla popolazione residente nella zona che intende raggiungere il centro cittadino senza l’utilizzo della propria autovettura o che addirittura ne è sprovvisto.
E’ passato quasi un mese dalla mia prima iniziativa eppure non ho ricevuto alcun riscontro. Auspico vivamente che questo sollecito induca a programmare la presenza di bus urbani nell’area interessata così da rendere più agevole l’accesso ai numerosi servizi di pubblica utilità presenti nel centro cittadino”.
“Se tale legittima richiesta non verrà presa in considerazione dall’azienda Amts, dal vertici comunali e dalla Provincia di Benevento – ha concluso Cataudo – mi vedrò costretto ad affiancare i cittadini in altri tipi di iniziative per portare avanti una lotta a favore del diritto alla mobilità, soprattutto delle fasce maggiormente penalizzate della popolazione”.