fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Contributi sportivi. Prosegue la querelle tra Cormano e Lamparelli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sulla questione contributi sportivi prosegue il botta e risposta tra tra il vice coordinatore del PDL di Baselice, Andrea Cormano, e il consigliere provinciale delegato allo sport, Lamparelli.

“Per rispetto di tutti i cittadini della Provincia di Benevento, – scrive Cormano – ci aspettavamo dal consigliere Zamparelli, come primo atto pubblico, prima ancora di rispondere alle mie rimostranze tramite stampa, la pubblicazione dei progetti approvati con il relativo contributo finanziato, per venire meno alla mancanza di trasparenza della delibera 121 del 2012.

Ma questo non è ancora stato fatto, confermando ancora una volta che per la Provincia di Benevento la trasparenza è un optional, con grave mancanza di rispetto verso i cittadini stessi.

Inoltre ci tengo ad aggiungere – continua il dirigente del PDL di Baselice – che le associazioni sportive sono spesso anche associazioni culturali e richiedono contributi anche per eventi culturali; infatti un evento sportivo è considerato anche un evento culturale di tradizione e di attrazione turistica.

Tale mie dichiarazioni sono confermate nella delibera del Consiglio Provinciale n° 53 del 25 luglio 2011, con oggetto regolamento per la concessione contributi, sussidi e ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici, perché in tale delibera non esiste un regolamento a parte per i contributi sportivi, come riferito dal Consigliere Zamparelli. Quindi l’avviso pubblico emanato dalla Provincia il 30 novembre 2011, cioè dopo l’approvazione della delibera del consiglio n° 53 di luglio, serviva proprio a regolamentare i contributi per iniziative culturali, i quali venivano erogati senza emanare un bando.

Prima di compiere questi atti forti per farci ascoltare, in questi anni da quando ricopro la carica di vice coordinatore del PDL di Baselice, ho scritto lettere e richiami di diversa natura e di grande attenzione per le problematiche del Fortore, ma evidentemente il consigliere o non le ha seguite o fa finta di nulla, un comportamento che conferma l’assenza di risposte ai tanti problemi che attanagliano il nostro territorio.

Vista la dichiarazioni finale del consigliere che mi accusa di non essere interessato alle associazioni sportive di mia conoscenza e di alimentare solo inutili polemiche politiche – conclude Cormano – voglio ricordare a Zamparelli che di certo il PDL di Baselice non fa politica per tutelare il proprio orticello o le proprie conoscenze, cosa che evidentemente è abituato a fare lui altrimenti non si spiegano ne queste inutili dichiarazioni finali e ne il fatto di aver concesso i finanziamenti senza emanare un bando, ma bensì il PDL di Baselice fa politica per tutelare tutti i cittadini senza distinzioni di conoscenze o di clientele, ma solo per il bene comune, nel vero senso della parola”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 8 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 2 mesi fa

Fondo destinato alla morosità incolpevole: ok in Giunta all’atto d’indirizzo

redazione 3 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Calvi, terremoto in Giunta: dal consigliere Carpentiero solidarietà al sindaco Rocco

redazione 32 minuti fa

M5s: ‘Carenza medici 118, si utilizzino fondi esclusivamente finalizzati all’utilizzo delle prestazioni aggiuntive’

redazione 41 minuti fa

Cimiteri a Sant’Angelo a Cupolo, Tornusciolo: ‘Dopo la realizzazione di loculi e ossari, al via domande di esumazione’

redazione 53 minuti fa

Benevento, in tantissimi a CampaniAlleva Expo: domenica arriva il presidente Vincenzo De Luca

Primo piano

redazione 53 minuti fa

Benevento, in tantissimi a CampaniAlleva Expo: domenica arriva il presidente Vincenzo De Luca

redazione 3 ore fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 5 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 5 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content