Università
Unisannio. Concluso il corso sulla strumentazione elettronica nella riabilitazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è concluso il ciclo di seminari sulla strumentazione elettronica utilizzata nel settore della riabilitazione. Il ciclo di incontri ha costituito una delle attività didattiche integrative al corso di Strumentazione Elettronica di Misure, tenuto dal professore Pasquale Daponte presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università del Sannio.
I seminari sono stati organizzati nell’ambito della Convenzione tra ASL Benevento ed Università del Sannio e sono stati tenuti dalla dottoressa Brankica Pavic, direttrice del corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Napoli “Federico II”, sede di Benevento.
Il primo seminario, dal titolo “La strumentazione elettronica di misura utilizzata in riabilitazione”, ha analizzato lo stato dell’arte della strumentazione elettronica nel settore della riabilitazione.
Il secondo seminario, dal titolo “Dimostrazione pratica sull’utilizzo della strumentazione elettronica di misura utilizzata in riabilitazione”, è stato ospitato direttamente presso i laboratori del corso di laurea in Fisioterapia Università di Napoli “Federico II”, sede di Benevento. Durante questo seminario sono stati coinvolti gli studenti del corso di fisioterapia che si sono alternati nella dimostrazione pratica delle attività riabilitative mostrando in modo particolare l’utilizzo della moderna strumentazione.