POLITICA
Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro: la soddisfazione di Eva Finizio (Udc)

Ascolta la lettura dell'articolo
“Esprimo a nome personale e del Dipartimento Pari Opportunita’ dell’UDC di Benevento, che mi onora di rappresentare, la soddisfazione per la sottoscrizione di alcune Pubbliche Amministrazioni campane e imprese della Carta per le pari opportunità e l’ uguaglianza sul lavoro”.
Questo è il primo commento della Responsabile Provinciale del Dipartimento Pari Opportunità dell’UDC di Benevento, Eva Finizio, relativamente all’atto di sottoscrizione avutosi ieri a Napoli della Carta per le pari opportunità. Questi atti – prosegue Eva Finizio – sono fondamentali per promuovere l’uguaglianza e le pari opportunità in uno dei segmenti più importanti della vita sociale come quello del lavoro.
Le donne hanno sempre vissuto una difficoltà maggiore nell’inserimento lavorativo, e ancor di più questa difficoltà oggi è amplificata dalla grave crisi economica che stiamo vivendo. Pertanto iniziative come questa consentono di sensibilizzare le Pubbliche Amministrazioni e le imprese a promuovere e a valorizzare l’impegno delle donne nel mondo lavorativo.
Auspico davvero – conclude Finizio – che il mondo delle imprese della nostra Regione e ovviamente della nostra Provincia sappiano davvero promuovere la presenza delle donne nel mondo produttivo e lavorativo.