Associazioni
E.N.P.A. Benevento, inaugurata la sede provinciale alla frazione Motta

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 27 maggio è stata inaugurata la sede dell’Ente Nazionale Protezione Animali Sezione Provinciale di Benevento alla frazione Motta del comune di Sant’Angelo a Cupolo, alla presenza del Sindaco Fabrizio D’Orta.
Il Presidente Antonio Iannazzone, nel ringraziare tutti i presenti per essere intervenuti, ha ribadito gli scopi statutari che l’E.N.P.A. persegue: la prevenzione e repressione dei reati contro gli animali (di ogni razza e specie) e la salvaguardia del loro habitat.
Inoltre, ha ricordato le attività svolte nell’anno appena trascorso ed i programmi futuri, tra cui è emersa la volontà di aprire delle sezioni comunali, al fine di essere presenti in maniera capillare sul territorio provinciale. In ultimo, ha sottolineato l’importanza di una massiccia campagna di adesione, in quanto essendo un Ente di diritto privato, l’E.N.P.A. non gode di contributi pubblici, ma le sue entrate sono costituite dalle quote associative dei volontari, dalle offerte e dai lasciti dei sostenitori e da eventuali altri contributi di privati.
Collaborazione e stima sono stati i concetti maggiormente espressi dalle Autorità intervenute, tra cui il Comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato, il consigliere provinciale Paolo Visconti ed il coordinatore regionale dell’E.N.P.A. Massimo Moffa e dallo stesso Sindaco al quale il Presidente ha espresso i più cordiali ringraziamenti per la disponibilità dimostrata verso lo storico Ente.