Titerno
Pontelandolfo: insediato il nuovo consiglio comunale.

Ascolta la lettura dell'articolo
Con i saluti del riconfermato sindaco Cosimo Testa si è insediato il neo-eletto Consiglio Comunale di Pontelandolfo.
“Auguro che questa sia una consiliatura proficua – ha detto Testa nel discorso di apertura -, capace di risollevare le sorti occupazionali del paese”. Ha augurato, altresì, prima di chiudere la breve premessa e passare agli argomenti all’ordine del giorno, che la Sala Consiliare non sia la sala delle risse e delle provocazioni, ma la sala del confronto civile. Raffaella Mancini e Donato Francesco Addona, primi non eletti della lista “Pontelandolfo nel Cuore”, sono stati nominati consiglieri.
Accertate poi la regolarità delle condizioni di eleggibilità, il C.C. ha deliberato la convalida della elezione di Testa Cosimo, Guerrera Fernando, Barile Antonello, Albini Giuseppe, Mancini Raffaella, Patuto Umberto e Biondi Nicola Antonio, proclamati eletti alla carica di Sindaco e Consigliere Comunale a seguito delle consultazioni elettorali svoltesi il 06 e 07 maggio 2012 e dei Consiglieri subentranti.
Dopo il giuramento di lealtà alla Costituzione Italiana del Sindaco, è stato eletto Presidente del Consiglio Fernando Guerrera. Il neo Presidente ha ringraziato per la fiducia e ha detto: “Sarò un Presidente imparziale, nel rispetto delle regole”. Ha poi chiesto in futuro di rispettare i tempi di replica e di attenersi solo ed esclusivamente agli argomenti all’ordine del giorno.
Nel prosieguo della seduta sono stati eletti componenti della Commissione Elettorale i consiglieri Raffaella Mancini e Giuseppe Albini per la maggioranza e Umberto Patuto per la minoranza. I supplenti invece sono Antonello Barile e Fernando Guerrera per la maggioranza e Nicola Antonio Biondi per il gruppo dell’opposizione.
Queste le nomine e le rispettive deleghe.
Sindaco
Cosimo Testa:
Polizia Municipale, Affari Generali, Trasparenza, Personale, Protezione Civile, Comunità Montana.
Vice Sindaco
Gianfranco Rinaldi, con funzioni vicarie:
Bilancio, Tributi, Patrimonio, Artigianato e Commercio, Agricoltura e Industria, Associazionismo, Sport e Turismo.
Assessore
Donato Francesco Addona:
Urbanistica, Edilizia Privata, Lavori Pubblici, Viabilità e Ambiente.
Consigliere
Fernando Guerrera:
Presidenza del Consiglio, Politiche Sociali, Caccia e Pesca, Eventi e Manifestazioni Culturali, Politiche Occupazionali e Lavoro, Gemellaggi.
Consigliere
Antonello Barile:
Sanità e Igiene Pubblica, Politiche Giovanili, Mensa Scolastica, Politiche Ambientali per Manutenzione e Cura: Verde Pubblico, Flora e Fauna Fluviale.
Consigliere
Raffaella Mancini
Pari Opportunità, Beni Culturali, Partecipazione, Pubblica Istruzione, Comunicazione.
Consigliere
Giuseppe Albini
Politiche Abitative, Parco Automezzi, Servizi Cimiteriali, Illuminazione Pubblica.