SPORT
Coni: San Marco dei Cavoti, il 21 maggio la festa finale del Gioco Sport

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 21 maggio 2012, presso il Campo sportivo Comunale di San Marco Dei Cavoti si terrà la festa finale del Gioco Sport. Le scuole elementari aderenti al progetto sono: I.C. San Marco, D.D. Colle Sannita, D.D. Circello, D.D. Castelpagano, I.C. Ginestra Degli Schiavoni e I.C. Buonalbergo.
Il Gioco Sport che prevede attività ludico-formative, destrutturate e semistrutturate rispetto agli sport canonici, proposte in termini di multilateralità e polivalenza, ha lo scopo di suggerire un modello propedeutico e “costruttivo” di un percorso motorio da attivare in fase prepuberale (scuola elementare) per un corretto ed adeguato sviluppo psicomotorio.
Le scuola parteciperanno con le quarte e quinte elementari ed il progetto tecnico si svilupperà attraverso varie stazioni di attività. I bambini saranno accolti dalle autorità locali: il Sindaco Dott. Francesco Cocca, il Presidente del Coni Provinciale Avv. Mario Collarile, il Parroco di San Marco Don Francesco Melito, il Comandante dei Carabinieri Maresciallo Antonio Polito, il Dirigente Scolastico Dott. Antonio Costantini, gli Assessori Comunali alla Pubblica Istruzione e allo Sport Pellegrino Cocca e Carlo Costanzo, il Fiduciario Comunale del Coni Prof. Domenico Costanzo ed il Presidente della Polisportiva dilettantistica Dott. Patrizio Ricci.
Le attività che si svolgeranno con il programma sotto riportato, saranno gestite dallo Staff tecnico del Coni coordinato dal Prof. Gianni Varricchio e dalla Prof.ssa Anna Maria Tornesello.
Questo il programma dell’iniziativa:
ore 9.00
arrivo presso il Campo sportivo di San Marco dei Cavoti
ore 9.15
saluti istituzionali
ore 9.30
sfilata di presentazione delle scuole
ore 9.45
inizio attività
ore 12.00
fine attività