fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Festival del Libro, domenica 20 maggio la presentazione del libro ‘Moving On’ di Dunne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il racconto Moving On di Catherine Dunne con copertina di Mimmo Paladino sarà Presentato domenica 20 maggio, alle 11.30 al Chiostro di San Francesco alla Dogana,  nel corso del Festival del libro e dell’informazione locale, organizzato dall’Ente provinciale per il turismo di Benevento.

Saranno disponibili copie in numero limitato, da collezione e autografate dalla famosa scrittrice irlandese. Partecipano Luigi Grimaldi, giornalista e cofondatore dell’associazione ònoma, Nicola Sguera, insegnante e scrittore, Nicoletta Di Rubbo, responsabile del centro d’apprendimento della lingua inglese Helen Doron. Luigi Grimaldi introdurrà i filmati delle letture di Catherine Dunne di un passo di Moving On e di un brano del suo nuovo romanzo “Le cose che sappiamo ora”, che sarà pubblicato in Italia a ottobre.

Sarà inoltre proitettato l’intervento di Emilia Maccauro, socia della cooperativa Percorsi, al Festival della letteratura italo-irlandese che si è tenuto a Nogarole Rocca e a Verona dal 3 al 6 maggio 2012. Nicola Sguera illustrerà i contenuti del suo libro in preparazione e che sarà pubblicato dalla Percorsi Editore. Nicoletta Di Rubbo farà analizzerà il testo inglese del libro Moving On di Catherine Dunne.

"Moving On" è un racconto noir, pervaso da un’atmosfera cupa di mistero, ambientato su una splendente isola greca dell’Egeo. Ma e` anche la storia di una perdita, e di una rinascita. Di una partenza, e di quanto l’essere outsider – stranieri, differenti – crei distanze e vicinanze imprevedibili.

Moving on (Percorsi Editore), il racconto di Catherine Dunne, è stato presentato nella seconda edizione del Festival italo-irlandese (Nogarole Rocca e Verona, 3-6 maggio 2012) cedendo gratuitamente i diritti della pubblicazione all’associazione o`noma, organizzatrice del Festival, insieme all’Irish Writers’ Centre di Dublino. Il libro è stato stampato dalla tipografia Auxiliatrix di Benevento, di Enzo e Francesco Conte.

In versione bilingue italiano-inglese (con traduzione di Federica Sgaggio e revisione di Ada Arduini), Moving On ha tiratura limitata di mille copie. La copertina e` stata realizzata dal grande artista sannita Domenico Paladino: pittore, scultore e incisore, tra i principali esponenti mondiali della Transavanguardia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 2 mesi fa

Piero Marrazzo porta a Benevento la sua ‘Storia senza eroi’: un viaggio tra memorie familiari, cadute e rinascita

redazione 3 mesi fa

Michele Mele, scienziato dell’Unisannio, vince l’International Books for Peace Award con ‘Il Richiamo della Strada’

redazione 5 mesi fa

“Meglio soli”, il saggio provocatorio sul Mezzogiorno ‘derubato’: negli studi di Ntr24 Pino Aprile e Luca Antonio Pepe

redazione 5 mesi fa

Il libro “Il ragazzo dai pantaloni rosa” tra i regali di Natale per gli studenti di San Leucio del Sannio

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content