POLITICA
Un incontro dedicato alla figura di Aldo Moro

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa sera (14 maggio ndr) alle ore 19:00, presso il teatro comunale di Airola in largo Angelo Raffaele Capone, si svolgerà un’iniziativa organizzata dai Giovani Democratici di Airola dal titolo “Aldo Moro: un esempio per le nuove generazioni”.
Pensata per tener vivo il ricordo di uomini come Moro, che per la salvaguardia della democrazia e degli istituti democratici del nostro paese hanno dato la vita, l’assemblea vedrà la partecipazione dell’On. Gero Grassi, parlamentare del Partito Democratico, esponente dell’area Moro all’interno della DC, nonché autore di alcune pubblicazioni sulla vita di Aldo Moro, e del Senatore Tonino Conte, ex PCI, oggi presidente provinciale dell’ANPI Benevento, che all’epoca del rapimento e dell’uccisione di Moro era in Parlamento ed ha vissuto la rabbia e la tensione di quei tragici giorni.
Inoltre prenderanno parte all’incontro il sindaco di Airola Michele Napoletano, Antonio Iavarone, segretario provinciale GD Benevento, Andrea Ciarleglio, segretario GD di Airola, Annalibera Refuto, rappresentante in direzione nazionale GD, Pierdomenico Ceccarelli, segretario PD Airola, e Erasmo Mortaruolo, segretario provinciale PD Benevento.