CULTURA
Provincia, il 17 maggio presentazione del libro “Goodbye Italia – La Repubblica che ripudia il lavoro delle donne”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Goodbye Italia – La Repubblica che ripudia il lavoro delle donne”, libro scritto da Cinzia Dato e Silvana Prosperi per Castelvecchi editore, sarà presentato dalla Provincia di Benevento e dall’Università degli studi del Sannio giovedì 17 maggio 2012, alle ore 17,30, nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori. A renderlo noto è l’assessore provinciale alle pari opportunità, Annachiara Palmieri, che ha organizzato l’incontro insieme al Settore Relazioni istituzionali dell’Ente.
Al dibattito, moderato dalla giornalista Danila De Lucia, interverranno Rossella Del Prete, docente dell’Università del Sannio; Aniello Cimitile, presidente della Provincia di Benevento; Pasquale Viespoli, senatore della Repubblica e già sottosegretario al Lavoro. Concluderà l’autrice Cinzia Dato che è ricercatrice presso l’Università del Molise oltre ad aver ricoperto la carica di parlamentare in diverse legislature.
Il volume, ha spiegato l’assessore Palmieri, si occupa di temi di assoluta attualità per il nostro Paese. Contiene, in particolare, storie di vita ed opinioni di 27 donne italiane che hanno avuto successo negli Stati Uniti e la loro esperienza offre una opportunità di riflessioni cruciali sull’Italia che non riesce a valorizzare donne e giovani, le più importanti risorse umane di cui dispone.
La presentazione del libro, ha concluso Palmieri, è una opportunità per affrontare il tema fondamentale della crescita e dello sviluppo italiano e per ribadire il ruolo indispensabile delle donne per il raggiungimento di una fase di ritrovata serenità per il nostro Paese.