fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Amministrative: a Limatola arriva il Prefetto. Denunciate irregolarità di voto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Momenti di tensione si sono registrati in tarda serata di domenica 6 maggio nei seggi elettorali del comune di Limatola, in provincia di Benevento, chiamato al rinnovo del Consiglio comunale.
 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed il prefetto di Benevento, Blasco, in seguito a segnalazioni che denunciavano votanti con residenze fittizie.
 

Arturo Iannaccone, segretario federale di Noi Sud, ha annunciato un’ interrogazione al Ministro degli Interni per denunciare l’accaduto. “Sembra che sia stato già accertato che alcuni elettori – sostiene Iannacone – non residenti nel Comune di Limatola, abbiano votato qui.”

"Do atto e ringrazio sinceramente le forze dell’ordine e, soprattutto il prefetto di Benevento, Ennio Blasco, che nella tarda serata di ieri, alla segnalazione di alcune gravi irregolarità che sarebbero state rilevate nei seggi elettorali di Limatola, non ha esitato a recarsi sul posto di persona per le opportune verifiche". Lo ha detto Nunzia De Girolamo, parlamentare e coordinatore del Pdl di Benevento, per la quale "la presenza del prefetto Blasco a Limatola è un chiaro e positivo segnale della forte attenzione dello Stato su questa tornata elettorale, attenzione che va tenuta sempre altissima a Limatola come altrove".

"Il fatto – aggiunge la parlamentare del Pdl – che alcuni elettori, pare casertani ma colti a votare e prontamente nei seggi del comune sannita, non avrebbero saputo dare alcuna spiegazione o chiarimento circa la loro reale residenza, è grave e merita tutti gli opportuni approfondimenti". "Avendo piena fiducia in chi è preposto alle verifiche sono comunque sicura che gli accertamenti del caso sapranno fare piena luce su quanto accaduto, – conclude l’onorevole De Girolamo – e che a prevalere, in questa delicata tornata elettorale, saranno ancora una volta i principi di legalità e giustizia".

Anche Nicola Formichella, deputato PDL, ha ringraziato il Prefetto Blasco per la tempestività d’intervento sul caso-Limatola. "Esprimo i miei più sinceri complimenti al Prefetto di Benevento Ennio Blasco, per la tempestività con la quale è intervenuto riguardo alla situazione delle elezioni amministrative a Limatola".

"Sapere che a gestitre una situazione così delicata, è un uomo dello Stato profondo conoscitore delle istituzioni, è rassicurante, e sono convinto che servirà a far luce su di una vicenda, che non va assolutamente sottovalutata."

"E’ fondamentale, in questi casi – aggiunge Formichella – intervenire sia con il buon senso che con decisione, per evitare di creare precedenti negativi, ma sopratuto per tutelare la democrazia e la volontà elettorale dei cittadini."

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 3 settimane fa

Limatola si prepara al Carnevale: tre giorni di festa per la 32ª edizione

redazione 3 settimane fa

La Polizia Municipale di Limatola sul calendario della Scuola Regionale 

redazione 3 settimane fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 5 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 11 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 11 ore fa

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 5 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 12 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 12 ore fa

Presunti maltrattamenti all’asilo, la lettera dell’operatrice che ha denunciato: ‘Bambini miei, ora nessuno potrà farvi del male…’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content