Provincia di Benevento
Professione e professionalità nelle biblioteche, concluso il seminario promosso dall’AIB

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto stamani nella Bibliomediateca “Mellusi” di Benevento il Seminario sul tema: "Professione e professionalità del bibliotecario nelle biblioteche di ente e di interesse locale", patrocinato dalla Provincia e voluto ed organizzato dall’Associazione Italiana Biblioteche (Aib).
Al Seminario, cui hanno partecipato esperti, bibliotecari, amministratori locali e studiosi, hanno portato il saluto della Provincia l’assessore alla cultura Carlo Falato e il Dirigente di Settore Pierina Martinelli.
Il Seminario era chiamato ad approfondire i temi connessi alla valorizzazione della figura professionale del bibliotecario anche alla luce i un progetto di legge attualmente in discussone al Parlamento e che dovrebbe essere varato nei prossimi giorni dal Senato.
Ne hanno discusso: Raffaele De Magistris – già membro del Comitato Esecutivo Nazionale AIB, con delega Professione e Lavoro -; Rachele Arena – Coordinatrice OLAVEP; Maria Pia Cacace – Membro del Comitato Esecutivo Regionale AIB Campania, con delega OLAVEP e COLAP; Anna Maria Vitale – Presidente Comitato Esecutivo AIB Campania; Sarah Festa – Presidente della Epsilon società di servizi per i beni librari.