Valle Telesina
Città Telesina: nuovo incontro. Ci sarà anche l’assessore provinciale Falato

Ascolta la lettura dell'articolo
Al tavolo di lavoro, coordinato dal segretario comunale Lina Columbro, convocato per domani (ore 18,30), presso la casa municipale di Telese Terme tra gli Assessori alla Cultura e al Turismo dei comuni costituenti la Città Telesina, ovvero Amorosi, Castelvenere, San Salvatore Telesino, Solopaca e Telese Terme, ci sarà anche l’Assessore alla Cultura della Provincia di Benevento, Carlo Falato.
Dopo l’approvazione da parte delle giunte dei cinque Comuni della delibera congiunta relativa alla “promozione e sviluppo turistico del territorio – definizione principi e azioni fra i comuni di Amorosi, Castelvenere, San Salvatore Telesino, Solopaca e Telese Terme”, da domani si entra nel vivo: è necessario redarre il cartellone dei grandi eventi e avviare le procedure concorsuali per la creazione di un marchio territoriale dell’intera area.
Oltre a Falato, al tavolo di lavoro, per delega dei rispettivi Sindaci, siederanno per Amorosi (Claudio Ferrucci e Maria Antonietta Franco), Castelvenere (Mimmo Ragozzino e Bruno Rubano), San Salvatore Telesino (Emilio Bove e Leucio Iacobelli), Solopaca (Teresa Ciarlo e Alfredo Di Rubbo), Telese Terme (Gennaro Capasso e Carmine Covelli).
Martedi prossimo, invece, gli Assessori dei cinque Comuni incontreranno Gennaro Masiello, Presidente della Camera di Commercio di Benevento, e Antonello Barretta, Commissario dell’Ept di Benevento.
Subito dopo ci sarà il coinvolgimento attivo delle Associazioni operanti sul territorio che, nel condividere le finalità dell’accordo, si sono rese disponibili a collaborare.