Associazioni
Ekoclub:’Viale Principe di Napoli.. e le panchine?’

Ascolta la lettura dell'articolo
Molti soci di Ekoclub International, prevalentemente abitanti del Rione Ferrovia, hanno segnalato al Presidente La Monaca che, al Viale Principe di Napoli, arteria che spacca in due il popoloso quartiere cittadino, le panchine di ferro installate sui marciapiedi sono, come per incanto, quasi, completamente sparite.
"Ekcolub – scrive il presidente Luigi La Monaca, si augura che molto presto, le panchine saranno reinstallate e che, gli abitanti del posto e i numerosi passanti che si recano quotidianamente alla stazione principale del capoluogo sannita, possano ritrovare una comoda e simpatica sosta, anche, di meditazione. Le panchine hanno rappresentato, anche per Benevento, dei punti di riposo ma, soprattutto, di aggregazione e socializzazione, spesso, oltre ad abbellire le strade della città, in maniera anche onirica, sono state un giusto punto di osservazione per guardare le stelle e seguire l’elegante movimento, spesso anche convulso, della città. Ekcolcub, da sempre, difende le panchine, soprattutto contro gli attacchi incivili dei vandali che continuano a distruggerle inopinatamente.
La nostra Associazione si augura che gli Amministratori cittadini si attivino, al più presto, per il reinserimento delle panchine in Viale principe di Napoli e che, non trattino i cittadini beneventani come delle “capre”, anche se, come recita il famoso scioglilingua: “Sopra la panca la..ecc.”!"