Associazioni
Associazione “io x Benevento’, incontro con lo Iacp sulla struttura polivalente di via Bari

Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione “io x Benevento” comunica che questa mattina il presidente del sodalizio, Giuseppe Schipani, ha incontrato il commissario straordinario dell’Istituto Case Autonomo Popolare, Gaetano Del Vecchio, per chiedere informazioni in merito alla struttura polivalente, oggetto di conferenza stampa il 15 dicembre, ubicata tra via Bari e via Salerno, al rione Libertà.
La struttura – si ricorda nella nota – è stata realizzata dalla Provincia di Benevento e, ultimati i lavori, sarebbe dovuta essere consegnata allo IACP, quale proprietario del suolo, per poi poter avviare la procedura di affidamento.
Il responsabile dello IACP, ha informato Schipani che a nulla sono valse le sollecitazioni esercitate presso la Provincia e che ad oggi la struttura ancora non è stata consegnata all’Ente popolare. Pertanto, la struttura risulta ancora un cantiere e l’abbandono della stessa con relativo libero accesso ha favorito l’infortunio accidentale di un bambino che stava appunto giocando nel campetto di calcetto.
Prendendo atto – continua la nota – della sbalorditiva mancanza di responsabilità degli amministratori della Provincia di Benevento, che consapevolmente non hanno provveduto ad applicare le dovute misure di sicurezza prevista dalle normative vigenti, Schipani comunica che l’associazione ha provveduto a raccogliere le firme dei cittadini residenti nel quartiere per presentare un esposto presso gli organi competenti.