Rugby
Rugby Benevento, l’under 16 batte la Partenope e chiude al quarto posto

Ascolta la lettura dell'articolo
Vittoria sui cugini della Partenope e conquista del quarto posto in classifica. Domenica 15 aprile si è concluso il campionato “Elite Under 16” e l’US Rugby Benevento chiude nel migliore dei modi un torneo ricco di soddisfazioni e di grandi speranze per il futuro.
Nell’ultimo match, infatti, i giovani biancocelesti si sono imposti 19-10 sui pari età napoletani, grazie alle mete di Pascucci, Rossi e Giangregorio. Questa la formazione sannita scesa in campo: Musco , Musto (al 19’ s.t. Conte), Rossi, Vesce, Siciliano (al 25’ s.t. Orlacchio), Pascucci, Cioffi, Di Matteo, Ciampa, Calicchio, Covelli, Giangregorio, Zarrillo, Zollo, Pisano. A disposizione: Galasso.
Alle ottime prestazioni disputate in campionato, si aggiunge inoltre l’ottima figura fatta a Calorno in occasione del “II Torneo degli Aironi”, organizzato con gli atleti del Centro di Formazione FIR dell’US Rugby Benevento. Alla kermesse sportiva hanno partecipato le più importanti società rugbystiche italiane ed alcune delle più quotate formazioni straniere. I ragazzi, in rappresentativa del Centro Federale dell’US Rugby Benevento, sono stati ammessi al torneo appunto perchè tra le società più considerevoli e hanno dato vita a gare ben giocate.
Alla fine, solo un pari ed una sconfitta non gli hanno consentito di piazzarsi in posizioni più alte in classifica in virtù del sistema ad eliminazione dei gironi iniziali. Al prestigioso torneo ha partecipato anche una selezione della società sannita “Le Streghe” oltre ad alcuni elementi dell’Hammer di Campobasso, parte integrante del Centro di Formazione. Il piazzamento finale è stato di centro classifica su 18 società partecipanti.