Associazioni
Per saperne di più sull’inquinamento luminoso, un workshop alla Libreria Luidig

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ l’inquinamento luminoso il tema al centro del convegno promosso dalla Libreria Luidig di Benevento.
“Le nostre città non rispettano le leggi che impongono una illuminazione sostenibile, colpendo fortemente le tasche dei cittadini. A causa dell’inquinamento luminoso, inoltre, anche la salute è a rischio.
Sono obbligatori degli standard d’illuminazione grazie ai quali si vede meglio e si spende meno, limitando disagi, problematiche etiche, sanitarie, culturali e soprattutto economiche, ma le nostre città restano fuori legge
Benevento non fa eccezione. Quella che potrebbe essere la città più elegante della Campania si veste di costoso kitsch in una difformità di corpi illuminanti, che illuminano più il cielo che i suoi vicoli storici, le sue strade, le sue piazze ed i suoi importanti monumenti”.
Per saperne di più sull’inquinamento luminoso, sul risparmio energetico, su come valorizzare i monumenti della città, su come camminare in sicurezza pagando il giusto si terrà il 27 aprile alle 18 l’incontro con alcuni esperti del settore: Mario Di Sora (Presidente Unione Astrofili Italiani e referente Cielo Buio), Simone Poeta (tecnico ingegnere iGuzzini), Silvio Baccari (direttore del dip. ricerca&sviluppo Leditech srl).