Sindacati
Sciopero 27 aprile, la Cgil spiega il perchè
Ascolta la lettura dell'articolo
Ai cittadini del Sannio, alle Amministrazioni comunali e provinciali, alle forze politiche Sannite, alla Chiesa, chiediamo non solo l’adesione ma una fattiva partecipazione allo Sciopero Generale di quattro ore indetto dalla CGIL di Benevento che si terrà nella giornata del 27 aprile 2012 a partire dalle ore 10,00 in tutti i luoghi di lavoro .
Il concentramento è previsto a Piazza Castello (presso la Rocca dei Rettori) alle ore 10,30 con corteo e comizio finale a Piazza Gramazio (Rione Libertà).
"I motivi che ci inducono a scioperare – scrive il sindacato – sono i continui tagli economici e la continua pressione fiscale perpetrata dal Governo Nazionale prima e Regionale poi, e che stanno portando alla desertificazione e al collasso il sistema produttivo e culturale della nostra provincia provocandone la sua estinzione!
Basta con i tagli al:
Trasporto pubblico locale;
Scuola, Università, istruzione;
Assistenza sociale e sanità
Servizi, poste e telecomunicazioni;
Ammortizzatori sociali e pensioni;
Apparato industriale, agricolo.
Da soli non ce la possiamo fare, una partecipazione decisa e determinata è necessario che venga dai giovani per dire che siamo stanchi delle BUGIE del Governo Monti e della Giunta Caldoro e che bisogna smetterla con i tagli e con le “ideone” del Ministro Passera.
Per uscire dalla crisi abbiamo bisogno di vere proposte, orientate verso un reale sviluppo!
Contro la semplificazione economica del Governo Monti.
Contro la riforma del mercato del lavoro e a DIFESA dell’art. 18 e dei DIRITTI inalienabili della persona!
Contro la malapolitica, uniamoci per il Sannio e il Mezzogiorno.
Per i finanziamenti ai comuni, meno tagli e più sviluppo!
Per l’avvio dei lavori della Napoli/Bari e per le opere infrastrutturali.
Per il lavoro e il pagamento degli stipendi ai lavoratori della forestazione e dei consorzi per la raccolta differenziata!
Per l’estensione del diritto di cittadinanza!
Per la nostra Provincia e contro la distruzione di una entità storica che ha dimostrato di legare l’Istituzione allo sviluppo territoriale!
La CGIL di Benevento il giorno 25 aprile p.v. alle ore 09,30, presso la sede di Via l. Bianchi 9, terrà la conferenza stampa per spiegare i dettagli motivazioni dello sciopero del 27 aprile.