Associazioni
Il 20 aprile la “Giornata dell’Innovazione” promossa da Futuridea

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 20 aprile nella sede di Futuridea, a Ponte Valentino, si svolgerà la ‘Giornata dell’Innovazione’. La manifestazione, nata nell’ambito della Quattordicesima settimana della cultura scientifica e della creatività studentesca, è organizzata da Futuridea, insieme con la Fondazione Mib (Mediterranean Institute of Biotecnologies), il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Benevento (Asi) e la Camera di Commercio di Benevento. La giornata è nata con il patroncino della Provincia di Benevento, del Comune di Benevento, dell’Università del Sannio e del comune di Pietrelcina.
Al centro dell’iniziativa, la presentazione del progetto ‘Mela’ (Mediterranean Laboratory of Nanotechnology & Biotechnology), per la realizzazione di un centro di ricerca per le Biotecnologie – Ricerca oncologica, per il Supercalcolo e la Prototipazione virtuale avanzata, e per le Nanotecnologie.
La presentazione del Mela sarà arricchita da una simulazione in una sala 3D, un ‘assaggio’ della prototipazione virtuale prevista nel progetto. Saranno presentati, inoltre, progetti nati nell’ambito dell’attività di Futuridea in collaborazione con altre istituzioni e che hanno ottenuto finanziamenti regionali e nazionali. Chiuderà i lavori Marco Rossi Doria, sottosegretario Ministero Istruzione, Università e Ricerca.