Associazioni
‘Run for Parkinson”: a Benevento la corsa per aiutare la ricerca

Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione familiari Parkinson di Benevento col patrocinio e la collaborazione del Comune capoluogo, organizza il prossimo15 aprile il "Run for Parkinson”, evento che si svolgerà in contemporanea in altri paesi del mondo ( Argentina, Stati Uniti, Venezuela, Brasile, Canada, Messico, Cile, Spagna, Germania, Francia, Svizzera Portogallo …) e in oltre 80 citta’ in Italia tra cui in Campania, Benevento.
La manifestazione giunta alla terza edizione, ha lo scopo di contribuire alla ricerca della cura per i pazienti affetti da morbo di parkinson. La manifestazione prevede una passeggiata/corsa di circa 1Km su di un percorso.
Nel capoluogo sannita il programma prevede: partenza alle ore 10.30 nei pressi di Piazza Orsini ed arrivo in Piazza Santa Sofia, da ripetere più volte, con l’obbiettivo di fare quanti più kilometri possibili per confrontarli poi con le altre città italiane e nel mondo e raggiungere simbolicamente l’obbiettivo " non chiediamo la luna, volgiamo la cura,motto dei pazienti parkinsoniani. Dalle 9.30 per i partecipanti sono aperte le iscrizioni e il ritiro della pettorina.
Per illustrare i dettagli dell’iniziativa è stata convocata una conferenza stampa venerdì 13 aprile alle ore 18.00 presso l’aula consiliare di Palazzo Mosti.